Our Company

 

Da più di 35 anni la Pansped si occupa di spedizioni , logistica e procedure doganali. L’azienda del nord Italia, nasce negli anni ’80 quando Roberto Paviotti e Mila Nadalin decidono di mettersi in proprio e di fondare un’agenzia per l’espletamento delle formalità doganali. Gli inizi sono avventurosi ma il contesto economico di quegli anni, con una fiorente crescita delle attività imprenditoriali, permette all’azienda di svilupparsi e di affermarsi nel settore.

Purtroppo, in seguito all’ adesione di nuovi Paesi alla Unione Europea ed alla conseguente “apertura delle frontiere”, Pansped è costretta a ridurre gli spazi di operatività come “doganalista” ma si consolida ed amplia l’offerta di servizi in altri settori. Si orienta verso l’espletamento delle formalità burocratiche connesse agli scambi commerciali intracomunitari, con la preparazione e la presentazione in dogana dei modelli INTRA per conto delle aziende italiane. Un ampio settore si dedica all’organizzazione della raccolta nel territorio nazionale/europeo di merci destinate all’estero e della loro concentrazione nel magazzino a Pordenone.

Il lavoro viene svolto sempre in squadra con un unico obiettivo: fare in modo che lo spedizioniere diventi uno strumento di supporto e semplificazione dell’attività dei propri clienti con i quali si condividono le scelte più opportune.

Our team